Seminario di studio: “Siamo come un Arcipelago?!”

Identità professionali e complessità operativa verso un’interconnessione tra clinica e organizzazione


Relatore:
Relatore: Vittorio Neri


Il seminario intende ripercorrere un “viaggio” formativo compiuto all’interno di un’organizzazione sanitaria che si occupa di Dipendenze Patologiche. Partendo dal tema della conoscenza del contesto e del suo funzionamento e seguendo il processo di “accomodamento” all’interno del sistema operativo, il viaggio – percorso formativo attraverserà i sentieri della clinica e della sua intersezione con l’organizzazione, individuandone passaggi critici, conflitti, contraddizioni, sviluppi evolutivi delle identità professionali.

I partecipanti saranno coinvolti nell’esperienza del “sostare” dentro il processo sia per quanto riguarda la costruzione di ipotesi di intervento, sia per la condivisione di alcuni passaggi significativi per la trasformazione delle identità professionali.

DATA E LUOGO:
17 FEBBRAIO 2018 / 17 MARZO 2018
Treviso - Hotel Maggior Consiglio


Docente: Dott. Vittorio Neri, psichiatra, psicoterapeuta, direttore di Logos, direttore della Sede Staccata della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Relazionale Sistemica del Centro Studi Eteropoiesi di Torino, membro del Consiglio Direttivo dell’AIMS, didatta AIMS, didatta presso la Scuola di Specializzazione dell’ITFS di Siena, svolge attività di supervisione e di formazione presso Enti Pubblici e del Privato Sociale.


CONDIVIDI VIA:
Facebook Twitter