Seminario: Tecniche di negoziazione e di gestione del conflitto


Relatore:
Relatore: Riccardo Romiti


Il seminario si propone di fornire alcuni strumenti per la gestione costruttiva della negoziazione e dei conflitti nella prospettiva sistemica e secondo un approccio ecologico, trattandoquesti  temi.

1.I problemi e gli oggetti della   negoziazione:  tramenarrative

2.Cenni  sui quattro orecchi e sulle dimensionidelletrame.

3.Il problema dell'identificazione: Io non sono quello  che faccio.

4.I confini: gli altri sono gli altri e noi siamo noi.

5.Per un'ecologia del negoziato: le cose sono come sono.

6.Principi e bisogni: due mondi.

 


Siena,

Istituto di Terapia Familiare di Siena

Via dei Termini 6

Sabato 19 Dicembre 2015

Ore 9.30 – 18.00

 

Costo e modalità d’iscrizione: 100,00€ per gli esterni;  90,00€ per gli ex-ITFS, allievi ITFF, allievi ITFL, allievi LOGOS e soci AIMS e AITF. L’iscrizione può essere effettuata presso la sede dell'ITFS o attraverso un bonifico bancario sul IT 83 F 08673 14200 002001027594 della Banca del Chianti Fiorentino e Monteriggioni Agenzia n° 1 di Siena intestato all'ITFS e inviando copia del bonifico ed estremi per la fatturazione al numero di fax dell'ITFS.

 

 


DATA E LUOGO:
19 DICEMBRE 2015
Istituto di Terapia Familiare di Siena - via dei Termini, 6


Metodologo. Consulente di sviluppo organizzativo e formatore. Laureato in pedagogia con una tesi di psicologia sociale sul concetto di Assertività nella gestione dei conflitti si è occupato di metodologia della ricerca sociale peril Dipartimento di Sociologia dell'Università di Firenze, specializzandosipoi in psicologia della devianza sotto la guida di Alessandro Salvini e Gaetano De Leo.

Èvalutatore ISO 9001 e segue sistemi di gestione per l'eccellenza secondo lo standard EFQM.Da venti anni si occupa di formazione e sviluppo organizzativo per organizzazioni pubbliche e private e di processi decisionali e metodi di negoziazione e gestione dei conflitti nei contesti organizzativi.

 



CONDIVIDI VIA:
Facebook Twitter